Pietro Fumagalli

Appassionato di sport, calcio e tennis in particolare, grande tifoso del Milan, Pietro ha praticato calcio a livello dilettantistico da giovane, prima di dedicarsi al tennis. Durante gli studi universitari, ha intrapreso la carriera da allenatore di calcio all’interno della neonata ACD Brianza, iniziando come collaboratore per una squadra di allievi, fino a diventare allenatore di alcune squadre di pulcini negli anni successivi. Dal punto di vista accademico, Pietro ha conseguito una laurea magistrale in Economia e Scienze Sociali all’Università Bocconi e, dopo diverse esperienze maturate all’estero, attualmente lavora come consulente strategico per società farmaceutiche. Pietro è simpatico, intraprendente e motivato a lavorare in gruppo. Play4Fun rappresenta per lui il modo perfetto per coniugare passione personale e volontà di spendersi per gli altri.

Luca Viscardi

Appassionato di ogni tipo di sport al punto da farne la sua professione, Luca ha conseguito la laurea in Scienze Motorie nel 2013 e da lì in poi ha proseguito la sua carriera professionale sempre in ambito sportivo, fino a diventare il socio fondatore di Play4fun.

Allenatore di squadre giovanili di calcio e di pallavolo, coordinatore tecnico del CONI Lecco e docente CONI Lombardia, istruttore scolastico di discipline sportive e direttore di numerosi Camp estivi multisportivi per ragazzi, Luca ha allenato giovani talenti che si sono poi affacciati al mondo sportivo professionistico.

È dotato di ottime doti formative e disciplinari, in grado di gestire sia la crescita sportiva dei ragazzi che eventuali problematiche sociali ed educative. Particolarmente attento anche alla motivazione personale di ogni singolo atleta, Luca prepara e gestisce al meglio sia sedute di allenamento individuali che di gruppo. 

Ha una approfondita conoscenza delle varie metodologie di allenamento, dei regolamenti di gioco e della psicologia sportiva, una buona abilità nell’individuare gli esercizi più adeguati in base alle condizioni di ogni singolo giocatore, e un’ottima competenza nella scelta delle formazioni e nel perfezionamento delle tattiche di gioco.

Giorgio Capello

Amante dello sport e dei suoi valori Giorgio ha praticato da ragazzo diverse discipline, soprattutto calcio, per poi dedicarsi, già poco più che ventenne, al ruolo di istruttore ed allenatore.

Laureato in Economia nel 2002 si è diviso tra la sua professione di consulente di un’impresa commerciale e la sua passione sportiva. Ha conseguito la qualifica di istruttore Coni/Figc di scuola calcio nel 2004 e di allenatore di base Uefa B nel 2010. Ha lavorato presso diverse società del territorio (Calcio Lecco, V. Valmadrera, Colico, Cisanese, Atletico Civate Lecco e negli ultimi 6 anni Acd Brianza come allenatore di Allievi e Juniores regionali), maturando esperienze in tutte le categorie del calcio giovanile, dall’attività di base all’agonistica.

Attraverso un aggiornamento continuo, cerca di perfezionare le sue conoscenze riguardo le metodologie dell’allenamento sportivo. Il gioco e il divertimento restano sempre al centro delle sue proposte per i ragazzi che allena.