attivita'

Go-all: asilo del calcio

Il progetto Go-all, Asilo del Calcio, coinvolge bambini in età prescolare (dai 2 ai 6 anni) con un programma di allenamento calcistico strutturato attraverso giochi e diviso in specifici piani di lezione. I corsi sono divisi in 2 fasce d’età: tigri: dai 2 ai 4 anni (lezione di 40 minuti) leoni: dai 4 ai 6 anni (lezione di 50 minuti).
Il bambino imparerà a sviluppare non solo le proprie abilità di base come l’equilibrio e la coordinazione, ma la relazione e il gioco con altri bambini miglioreranno anche l’autostima e la fiducia nei propri mezzi. Inoltre imparerà a padroneggiare tutti i movimenti fondamentali tipici del gioco del calcio. E se poi dovesse scegliere un altro sport?! Poco male, saprà divertirsi nel rispetto dei compagni e degli avversari; inoltre, il lavoro di coordinazione ed equilibrio gli fornirà un’ottima base motoria per qualunque altro sport.
Il bambino imparerà a camminare e correre correttamente, potrà divertirsi insieme ai propri coetanei in questa attività ricreativa e dinamica, passare meno tempo davanti alla televisione e più tempo insieme ai suoi amici!

tornei

Play4Fun organizza tornei sportivi amatoriali per bambini, ragazzi e adulti, all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme. L’offerta prevede principalmente tornei di calcio, calcio a 5, green volley e tanto altro.

Play4Fun si occupa di organizzare in toto i tornei sportivi tematici o multisportivi per società che ne avessero necessità. A partire dalla ricerca delle squadre partecipanti e la presa in carico delle iscrizioni, fino ad arrivare a tutta l’organizzazione vera e propria delle giornate di torneo, compresi i momenti di pausa e di ristoro.

palla al centro

Palla al Centro è un progetto organizzato dal CSI (Centro Sportivo Italiano) con la collaborazione di Play4Fun, che nello specifico si occupa di formare i tecnici delle società che allenano le categorie Under 8. La proposta è principalmente legata al calcio, ma fanno parte del progetto anche pallavolo e pallacanestro. La “mission” educativa consiste nell’aiutare i bambini a fare esperienza di “sport giocato” affrontando più discipline.
Gli obiettivi sono quelli di dare ai bambini la possibilità di sperimentare più discipline e di dare ai loro allenatori alcune indicazioni di base sulla metodologia di allenamento specifica migliore per la fascia di età. Play4Fun si occupa sia della parte di formazione degli istruttori che di tenere sedute di allenamento ai bambini iscritti alla società ospitante.

progetti scolastici

Play4Fun organizza progetti sportivi destinati alle scuole primarie e progetti di psicomotricità rivolti principalmente alla scuola dell’infanzia, gestiti e diretti da professionisti e laureati in scienze motorie.

scopri i camp multisport di play 4 fun

Play4Fun organizza Camp Multisportivi per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, estivi, invernali e durante i periodi di chiusure scolastiche, per essere di supporto alle famiglie sul territorio e per permettere ai ragazzi di avere modo di svolgere un’esperienza positiva, stimolante e divertente.

sono aperte le iscrizioni ai camp estivi di play4fun