Newsletter Marzo

Riproduci video

Roberto Redaelli - Istruttore SVTA

Metodo innovativo per un facile apprendimento

S.V.T.A. (sport vision training academy) è una metodologia che si occupa dello sviluppo delle abilità visive, collegate alle capacità cognitive e motorie. Circa l’80% delle informazioni che arrivano al cervello vengono “catturate” dagli occhi. Più sono precise le informazioni catturate, meglio si elaborano e più si ha possibilità di creare un comportamento idoneo al contesto. La precisione della presa di informazione dipende dalla qualità delle abilità visive.

La metodologia ha una duplice funzionalità legata allo sviluppo delle capacità sportive, ma vuole essere anche un supporto per il percorso scolastico.

In ogni frangente l’occhio vede, il cervello codifica e il corpo si muove, sia che si sta per colpire una palla in movimento, sia se si tratta di scrivere sul quaderno delle informazioni presenti sulla lavagna.

Riproduci video

Ilaria Spada - Dietista

L’importanza di fare colazione

Tutti vi sarete sentiti dire almeno una volta nella vita che “la colazione è il pasto più importante della giornata” ma, nonostante ciò, nella mia pratica clinica noto come ancora molte persone non riescono ad inserirla tra le proprie abitudini!

Riproduci video

Le date e le sedi dei camp 2023 di play4fun

Burago molgora

Lissone

merate

olgiate Molgora

Coach Biffi Camp Biassono